Addetti al trasporto di animali vivi

Il corso, organizzato in collaborazione con le ASSL e progettato come da Reg. CE 1/2005 (Corso C) si rivolge a conducenti e guardiani di veicoli stradali che trasportano equidi domestici o animali domestici della specie bovina, ovina, caprina, suina e pollame.

Come specifica la nota esplicativa del Ministero della Salute del 14/12/2006 nel campo di applicazione del Regolamento (CE) N. 1/2005 “rientrano tutti i trasporti di animali vertebrati vivi (mammiferi, uccelli, rettili, anfibi e pesci) effettuati in relazione ad un’attività economica su tutto il territorio della Comunità europea ed in entrata (importazioni) ed in uscita (esportazioni) dal territorio comunitario attraverso i punti doganali.”

Sono esclusi dall’applicazione del Regolamento (CE) N.1/2005 i trasporti di animali che vengono attuati senza finalità economiche, come ad esempio la movimentazione degli animali da compagnia al seguito del proprietario, ed i trasporti effettuati direttamente verso cliniche o gabinetti veterinari, o in provenienza dagli stessi, purché accompagnati da dichiarazione veterinaria.

Durata – Il corso si sviluppa in 12 ore di lezione al termine delle quali, previo esame finale, viene rilasciato l l’attestato di partecipazione ed il certificato di idoneità.

SedeTutta la Sardegna

Clicca qui per iscriverti al corso

Richiesta informazioni

Privacy

10 + 9 =